Grande traguardo

Marten de Roon nella storia: a Napoli saranno 281 in A, come Bellini e Angeleri

Il numero 15 degli orobici è ormai in vetta alla classifica di presenze nel massimo campionato con la Dea dal 1907 a oggi

Marten de Roon nella storia: a Napoli saranno 281 in A, come Bellini e Angeleri
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Quella contro il Napoli sarà, per Marten de Roon, la partita numero 281 in Serie A con la maglia dell'Atalanta. Raggiungerà Angeleri e Bellini, i due recordman di presenze nella massima serie, e si appresterà, dall'Udinese in avanti, a diventare il più presente di tutti i tempi (atalantini) nel massimo campionato italiano.

Un risultato enorme per un ragazzo che è anche andato via una stagione da Bergamo (ha giocato nel Middlesbrough), che è tornato e che ormai è diventato cittadino, di fatto, orobico.

Considerando la stagione ancora nella fase iniziale e augurando a de Roon di continuare con questo ritmo (ha giocato il cento per cento dei minuti ufficiali, in Italia e in Europa) c'è anche il traguardo delle 300 partite in Italia nella massima serie alla portata. Si parla di augurio, perché tra i dodici calciatori di movimento che attualmente hanno lo stesso score in campionato, l'olandese è il meno giovane di tutti, essendo un classe 1991.

Per Gasperini, per i compagni, per il pubblico e per tutto il mondo atalantino è un punto di riferimento, un giocatore che in difesa e in mezzo al campo rappresenta una certezza e che ha già bagnato il suo avvio di stagione con anche due reti di ottima fattura. Non sono le reti, tuttavia, quello che ci si aspetta da lui: la grandezza delle sue prestazioni è nei piccoli gesti e quando combatte per tutti nel rettangolo verde incarna perfettamente lo spirito orobico. E tutti, ma proprio tutti, lo adorano.

Commenti
Silvia Casanova

De roon come ha il gasp meriterebbe la cittadinanza onoraria di bergamo... Martino uno di noi e grande persona e gran giocatore... Forza dea

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali