Doppio appuntamento

Maxischermo in centro a Bergamo per vedere le finali dell'Atalanta, nuova istanza

Gli esponenti della minoranza in Consiglio comunale l'avevano già chiesto a fine aprile e insistono. Non solo per la Coppa Italia, ma pure per l'Europa League

Maxischermo in centro a Bergamo per vedere le finali dell'Atalanta, nuova istanza
Pubblicato:
Aggiornato:

La prima richiesta era stata fatta a fine aprile, ma, dato che dall'Amministrazione al momento non si è fatto sapere niente, hanno deciso di tornare alla carica.

Un doppio, incredibile appuntamento

Ecco quindi che oggi (venerdì 10 maggio) i consiglieri di minoranza di Bergamo hanno presentato una nuova istanza, per chiedere di piazzare un maxischermo in centro e permettere ai cittadini di assistere, tutti insieme, alla finale di Coppa Italia dell'Atalanta contro la Juventus, che si disputerà a Roma il prossimo 15 maggio.

Nel documento, a firma di Luca Nosari di Bergamo ideale, Stefano Rovetta e Giacomo Stucchi della Lega, Ida Tentorio di Fratelli d'Italia e Gianfranco Ceci di Forza Italia, si è poi raddoppiato, chiedendo di lasciare il maxischermo anche per l'altro appuntamento importante. Il 22 maggio, infatti, la Dea affronterà il Bayern Leverkusen a Dublino, per la prima volta della squadra bergamasca in una finale europea, quella di Europa League per la precisione.

«Per la città di Bergamo - hanno spiegato nell'istanza i firmatari - le finali di coppa rappresentano eccezionali eventi sportivi di grande rilevanza sociale».

La proposta al Daste

In occasione della doppia sfida con il Marsiglia, all'ex centrale di Daste e Spalenga, notando l'attenzione su quest'aspetto, avevano installato un maxischermo per permettere ai visitatori di assistere al match. Bisognerà aspettare per vedere se Palazzo Frizzoni vorrà rilanciare offrendo questa possibilità in uno spazio totalmente pubblico.

Commenti
Valter

Dove? Sul Sentierone o all'ex giardino degli alpini? Cosi blocchiamo un'altra volta il centro città? Perchè non farlo alla Fara in città alta, in modo che anche Gori possa seguire tali avvenimenti?

Seguici sui nostri canali