Mercato: Atalanta vicina a Soppy dell'Udinese, si cerca anche una punta. In uscita da monitorare Malinovskyi
Il classe 2002 dei friulani è un nome caldo e potrebbe presto arrivare a Bergamo. Non sarà l'unico, tante infatti le situazioni da monitorare
di Fabio Gennari
Brandon Soppy, esterno destro che può anche giocare da centrale, è vicino a diventare un nuovo giocatore dell'Atalanta. Nelle ultime ore ci sarebbe stata un'importante accelerata per il classe 2002 dei friulani, si parla di un ragazzo interessante con notevoli mezzi atletici che in carriera, con il Rennes, ha già collezionato 2 partite da titolare anche in Champions League. A Udine dalla passata stagione con 29 presenze complessive in A, per il ragazzo dovrebbero servire circa 8-10 milioni di euro (i friulani l'hanno pagato 2 milioni).
L'ingaggio di Soppy, dovesse concretizzarsi, non sarà comunque l'unico di questa fase finale del mercato. A sinistra sono stati sondati diversi profili ma finora non è arrivato nessuno (e l'assenza dalle Coppe sta pesando tantissimo nelle trattative). L'Atalanta cerca senza dubbio una punta centrale e ci sono alcuni profili molto attenzionati soprattutto dall'estero (e giovani), almeno 2 nuovi innesti sono da mettere in conto con il totale che salirebbe a 4 acquisti considerando Ederson e Lookman.
Sul fronte uscite, dopo Freuler al Nottingham Forest, le parole di Gasperini sabato a Marassi (e il giorno prima a Zingonia) lasciano poco spazio alla permanenza di Malinovskyi a Bergamo. Con Zapata, Muriel, Boga, Pasalic e forse pure Lookman che in questo momento sono davanti a lui nelle gerarchie (almeno presunte), l'ucraino non è affatto incedibile e nonostante il giocatore abbia appena comprato casa a Bergamo e in città si trovi benissimo con la famiglia, la possibilità che cambi aria per andare a giocare da protagonista è concreta. Situazione da monitorare nei prossimi giorni.