Fuochi d'artificio

Mercato, colpo di coda! Vicino Holm, maxi affare col Torino con Soppy, Zapata e Buongiorno

La Dea cerca un centrale e un esterno destro, i discorsi con i granata sono molto ben avviati e riguardano principalmente il colombiano

Mercato, colpo di coda! Vicino Holm, maxi affare col Torino con Soppy, Zapata e Buongiorno
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Fino a quando non ci saranno tutte le ufficialità è giusto essere cauti, del resto il mercato si concluderà venerdì 1 settembre alle 20. Ma è innegabile che la possibilità che succeda qualcosa di importante è ancora molto alta e novità potrebbero riguardare anche un pezzo grosso del gruppo atalantino come Duvan Zapata.

Nelle ultime ore si sono fatte sempre più forti le voci riguardanti una maxi operazione tra Atalanta e Torino che porterebbe il difensore Buongiorno a Bergamo per Zapata, un importante conguaglio economico (si parla di 15-17 milioni) più il prestito di Soppy.

L'operazione tra le due società è imbastita e molto ben avviata, mancano da sistemare alcuni tasselli con i giocatori ma in giornata potrebbero arrivare conferme (o anche stop improvvisi) importanti. Tra Atalanta e Buongiorno sembra che gli accordi ci siano ma si aspetta che il giocatore dia l'ok definitivo, stesso discorso per Soppy (che potrebbe anche andare a titolo definitivo con abbassamento della parte cash), mentre su Zapata ci sono voci contrastanti: il colombiano chiederebbe tre anni di contratto a cifre simili rispetto a quelle attuali (guadagna circa 2,6 milioni l'anno).

Attenzione anche a Miranchuk: il russo, che già l'anno scorso ha giocato in prestito sotto la Mole, non è infortunato al momento e non ha quindi problemi con l'idoneità sportiva, semplicemente è considerato ai margini del progetto nerazzurro.

Per la corsia di destra atalantina, invece, tutti i segnali confermano l'arrivo di Holm dallo Spezia in prestito oneroso (intorno ai 2 milioni) e diritto di riscatto per una valutazione complessiva che tocca i 10,5 milioni di euro. Il laterale svedese potrebbe arrivare a Bergamo già nelle prossime ore per visite mediche e firma sul contratto. A quel punto sarebbe da capire il futuro di Zortea, che piace al Genoa ma su cui ci sarebbero anche gli occhi del Monza. Sempre in bilico anche la posizione di Muriel: se andasse via, l'Atalanta dovrebbe prendere un altro attaccante.

Commenti
Brighton

Holm e ernia inguinale.

Seguici sui nostri canali