Prossime mosse

Mercato: dopo Hien cosa può succedere ancora? Attenzione a Bakker e Zortea

Con l'acquisto del centrale difensivo, la Dea è intervenuta lì dove serviva. Ora attenzione alle occasioni e alle uscite sugli esterni

Mercato: dopo Hien cosa può succedere ancora? Attenzione a Bakker e Zortea
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'acquisto del centrale del Verona Hien è arrivato subito all'inizio del mercato, la trattativa è stata lampo e, in attesa dell'ufficialità, c'è una domanda che serpeggia tra i tifosi: come procederà ora il mercato dell'Atalanta?

Per la verità, guardando bene la rosa, non ci sono altre necessità impellenti. Chiaro che l'amministratore delegato Luca Percassi, il direttore sportivo Tony D'Amico e il riferimento per il mercato internazionale Lee Congerton sono sempre vigili e sul pezzo, ma non si vedono all'orizzonte altri interventi immediati.

La questione portiere non pare destinata a risolversi sul mercato: se anche arrivasse un'offerta seria per uno tra Musso e Carnesecchi, l'Atalanta dovrebbe poi cercare un nuovo secondo portiere di grande affidabilità e non ci sono segnali, al momento, che vanno in questa direzione. In mezzo al campo, Pasalic offre ampie garanzie, davanti sta per tornare disponibile Touré e anche senza Lookman ci sono diversi elementi che possono ruotare.

C'è però una zona di campo dove potrebbe esserci qualche movimento ed è quella degli esterni. Con Hateboer fuori un mese, la partenza di Zortea (ventilata nei giorni scorsi verso Frosinone da alcune testate specializzate) potrebbe esserci (forse) solo più avanti, mentre la posizione di Bakker è in bilico. L'olandese finora non ha convinto, si parla del Sassuolo interessato e se la cosa si concretizzasse non è escluso l'arrivo di un nuovo esterno mancino che possa dare il cambio a Ruggeri.