Prossimi movimenti

Mercato, fine settimana senza squilli ma novità possibili in ogni zona del campo

Il direttore sportivo D'Amico e l'amministratore delegato Luca Percassi sono in continuo movimento per cercare di migliorare la rosa

Mercato, fine settimana senza squilli ma novità possibili in ogni zona del campo
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo la partitella in famiglia di Zanica, l'Atalanta ha avuto una giornata di riposo. I giocatori riprenderanno il lavoro oggi pomeriggio (22 luglio) a Zingonia.

Intanto, sul fronte mercato ci sono una serie di tavoli aperti con diverse opzioni in gioco. Tutti i nomi già usciti sono ancora validi (O'Riley e Brescianini, ad esempio, ma non sono i soli) e la sensazione è che questa settimana possano esserci altri movimenti. Anche e soprattutto sugli esterni. Geertruida (del Feyenoord), nome circolato nei giorni scorsi, non pare per il momento vicino, ma tutto, nel mercato, cambia velocemente.

Ieri sera (21 luglio) sono circolate voci di un rilancio (ulteriore) per O'Riley del Celtic, l'Atalanta sarebbe arrivata a 17-18 milioni, con i biancoverdi che ne chiedono almeno 20. La sensazione è che si sia molto vicini alla soluzione della questione- Il danese intanto è negli Stati Uniti con i compagni per la pre-season a stelle e strisce e ieri ha segnato una doppietta nel 4-0 al DC United. Nei prossimi giorni, per il Celtic impegni contro Manchester City e Chelsea e rientro previsto in Scozia per il prossimo fine settimana.

Parallelamente, sul fronte Koopmeiners sempre silenzio assoluto, mentre il Genoa starebbe pensando a Gollini per la porta. Ancora da capire come andrà a finire con Miranchuk, che non ha giocato nelle due sgambate di Clusone e Zanica per precauzione essendoci in corso delle trattative per il suo addio. Più si avvicina l'inizio della stagione e maggiori saranno le chiacchiere di mercato, l'Atalanta ha già fatto alcuni innesti e nei prossimi giorno sono attese ulteriori novità.

Commenti
Bru

Bonaventura e Rugani? Sei serio?

Roberto

Io avrei preso Buonaventura, a parametro zero ,lui ritornerebbe di corsa quii all'Atalanta ..è poi Rugani , che un pilastro della difesa..!

Davide Noris

Servono 1 esterno dx ed 1 a sx...un difensore...un vice Scamacca..se va via Musso un nr 12...e servono giocatori contenti di venire o rimanere a BG

Seguici sui nostri canali