di Fabio Gennari
Musah del Milan per il centrocampo, Geertruida del Lipsia per la difesa, con la suggestione Comuzzo (Fiorentina) sullo sfondo e chissà quali altri nomi che possono ancora uscire a sorpresa.
Il mercato dell’Atalanta continua a essere molto frizzante. I dirigenti orobici anche ieri (27 agosto) hanno lavorato forte con il Milan per la questione Musah: sul tavolo ci sono 25 milioni di euro (22+3 di bonus), con una trattativa che da più parti viene considerata in discesa verso la fumata bianca.
In Germania, intanto, verso l’ora di cena ha iniziato a circolare la voce – rilanciata dai colleghi di Sky Sport DE – secondo la quale Nottingham Forest e Atalanta siano sulle tracce del difensore Geertruida. Classe 2000, l’olandese può giocare da esterno bloccato (terzino) e da braccetto e rappresenta una soluzione importante per rimpinguare quella difesa che lo stesso Juric ha definito un po’ corta nelle scelte dopo la partita pareggiata per 1-1 in casa contro il Pisa di Gilardino.
Le ultime voci su Comuzzo della Fiorentina (costa 35 milioni) per il momento non trovano invece riscontri, così come gli interessamenti di Tottenham e Manchester City per Lookman, di cui alcuni media inglesi hanno parlato nelle ultime ore. Comunque la sensazione è che qualcosa possa ancora succedere, con Sulemana (Parma o Cagliari) e Brescianini (Napoli) molto chiacchierati in uscita.