Le ultime

Mercato: Gollini potrebbe andare al Genoa per fare il titolare, attenzione a Miranchuk

Movimenti in corso in casa Atalanta, in uscita soprattutto, ma anche in entrata ci sono diverse situazioni da seguire e monitorare

Mercato: Gollini potrebbe andare al Genoa per fare il titolare, attenzione a Miranchuk
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Non è ancora il tempo della chiusura, a Zingonia deve arrivare una proposta concreta per la cessione a titolo definitivo, ma da Genova rimbalzano voci importanti: Pierluigi Gollini è un candidato molto serio per la porta del Grifone.

Il casting della squadra di Gilardino per il nuovo estremo difensore è aperto, nei giorni scorsi si era parlato anche di Silvestri dell'Udinese, ma ora pare in vantaggio l'ex numero 95 della Dea che è in cerca di rilancio dopo esperienze un po' così, da secondo, con Fiorentina e Napoli.

Il resto del mercato vive di una calma apparente tutta da seguire. Per O'Riley del Celtic l'Atalanta ha il pieno gradimento del giocatore e si è spinta fino a 18,5 milioni bonus compresi: gli scozzesi nicchiano, si dice vogliano almeno 25 milioni e la sensazione è che intorno ai 20-21 si possa chiudere. A prescindere da Koopmeiners.

Già, perché per l'olandese continuano ad arrivare solo grandi silenzi sui canali ufficiali. Con l'inizio di agosto che si avvicina e il tempo che passa, una sua permanenza non va certo esclusa. A meno di offerte clamorose della Juventus (difficile) o di qualche squadra inglese.

Sugli esterni, l'Atalanta è in attesa di affondare il colpo. Per la fascia destra già dallo scorso venerdì ci sono segnali di un casting che continua e che coinvolge svariati profili: le valutazioni sono in corso, si tratta di elementi che l'Atalanta ha individuato e potrebbero, una volta deciso il nome su cui stringere, arrivare anche in poco tempo. Infine, sempre aperta la pista americana per Aleksej Miranchuk: il russo sembra aver sciolto le riserve e le società ora cercano di chiudere per una cifra di circa 12 milioni di euro.

Seguici sui nostri canali