Mercato: il riscatto di Pasalic è una pietra angolare della prossima Atalanta
A breve dovrebbero arrivare novità importanti per l'ingaggio definitivo di un elemento fondamentale per il Gasp, che è ancora in prestito dal Chelsea
di Fabio Gennari
Mario Pasalic è in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea all'Atalanta. La cifra pattuita è di circa 15 milioni di euro e già nel mese di gennaio l'acquisto definitivo da parte della società nerazzurra dell'intero cartellino non era in discussione. A oggi, non ci sono dubbi di alcun tipo che l'operazione venga conclusa e, tralasciando eventuali accordi su cifre e modalità dell'accordo con il Chelsea, è l'aspetto tecnico a meritare la massima attenzione: il centrocampista croato è imprescindibile per questa Atalanta.
Ci sono giocatori come Gomez e Ilicic che rubano la scena con giocate da applausi, ma nel gruppo nerazzurro elementi come Pasalic sono fondamentali. Il numero 88 della Dea ha segnato gol importanti ed è in costante crescita anche sotto il profilo tattico. Prima dello stop per Coronavirus, Pasalic aveva giocato con continuità sia in mezzo al campo che sulla linea degli attaccanti, a testimonianza di una maturità ormai di altissimo livello: giocatori così, nelle altre squadre arrivate tanto in alto in Champions, valgono ben più di 15 milioni.