Trattative in corso

Mercato, il silenzio che avvolge Zingonia è un segnale importante per il futuro

Nulla di nuovo sotto il sole del Centro Bortolotti: la dirigenza sta lavorando, ma senza dire nulla. Ecco le "posizioni aperte" nella rosa

Mercato, il silenzio che avvolge Zingonia è un segnale importante per il futuro
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Da qualsiasi lato lo si guardi, il mercato dell'Atalanta ha una caratteristica che è impossibile non notare: il silenzio che lo avvolge. È un po' una prerogativa del modus operandi che caratterizza l'ad Luca Percassi e il direttore sportivo Tony D'Amico, ma in questa sessione la questione sembra ancora più accentuata.

Emblematico il caso del riscatto di De Ketelaere: per giorni si è letto di un sì imminente, poi dubbi, poi certezze e ancora via con sensazioni contrastanti. Alla fine, scelta logica di investire su di lui e Atalanta più forte.

Ora c'è da trovare un cambio a Holm, non riscattato, un elemento al posto di Bakker, un difensore centrale (magari due) e qualcosa in mezzo. Davanti, sarebbe gradito un vice Scamacca.

Che ci sia fermento lo conferma il muro di gomma che avvolge il Centro Bortolotti, segno evidente di come si stia lavorando su qualcosa di cui probabilmente scopriremo i dettagli solo a cose (quasi) fatte. Bene così, ovviamente. Nei tre mesi di mercato estivo si leggono nomi in continuazione, ma quello che conta sono solo le ufficialità.

In questa fase, procuratori e intermediari fanno il loro mestiere, sia con le società che con tutti gli operatori dell'informazione. Spesso vengono spifferati interessi e movimenti che sono poi tutti da verificare, le idee magari nascono anche da questo tipo di azioni, ma quello che conta è che a Zingonia hanno le idee chiarissime e obiettivi definiti. Ora vanno raggiunti, silenzio o meno l'importante è che succeda.

Commenti
Renato Rinaldi

Prima di Zaniolo dobbiamo mettere a posto la difesa. Servono almeno due centrali e due laterali

Wufi

Marco forse ti dimentichi che per fare acquisti dobbiamo vendere 1 o 2 top, poi sognare è bello...

Romy67

Zaniolo nell'ultima stagione ha giocato più di 30 partite... quindi fisicamente ha recuperato. Per quanto riguarda il carattere, si parlava male pure di Scamacca quindi... in prestito con diritto di riscatto sarebbe un buon affare.

Moreno

Calma Marco... tieni ben presente che Zaniolo ha subito 2 infortuni abbastanza gravi in entrambi i crociati... nn basta dire "Zaniolo bisogna acquistarlo"! Ragiona un attimo. Ti invito alla calma... tu guardi solo al nome senza vedere altro in questo giocatore

Fa

Bravissimo Marco, hai capito tutto di una squadra di calcio... un senza-cervello così ti distrugge lo spogliatoio e tempo 6 mesi ti ritrovi a combattere per la salvezza...

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali