Voci di mercato

Radja Nainggolan per venti milioni? Ha più senso puntare su Calvin Stengs (AZ Alkmaar)

Il belga non è un profilo adatto alla squadra nerazzurra, mentre il talento olandese costa tantissimo ma sarebbe un'operazione molto più logica

Radja Nainggolan per venti milioni? Ha più senso puntare su Calvin Stengs (AZ Alkmaar)
06 Giugno 2020 ore 10:00

di Fabio Gennari

Estate significa temperature alte, zanzare e… calciomercato. Lo sappiamo, ci sono tante altre cose divertenti, ma in tempi di Coronavirus abbiamo cercato di ragionare solo sulle cose che non saranno minimamente condizionate dalla pandemia. Il mercato, in particolare, non si ferma mai e la voce di un’Atalanta sulle tracce del centrocampista oggi al Cagliari (in prestito dall’Inter) Radja Nainggolan ci ha fatto riflettere. Abbiamo verificato, la voce non ha fondamenta, ma questa situazione è importante per ribadire alcuni concetti.

In questo periodo dell’anno le voci impazzano e il segreto è non farsi travolgere. Il tempo non è ancora giusto per approfondire, la stagione sarà finita (speriamo) per i primi di agosto e fino a quando non si saprà chi giocherà cosa (le coppe, s’intende) è dura abbozzare discorsi. Nainggolan guadagna 4 milioni di euro a stagione e ha 32 anni: nell’Atalanta un profilo del genere (anche per le alternative tattiche già a disposizione) è complicato da inserire in qualsivoglia logica tecnica e il cartellino costerebbe comunque venti milioni. Con quei soldi, molto più intrigante pensare all’interesse per un talento come Calvin Stengs (classe 1998) dell’AZ Alkmaar: connazionale di de Roon e Hateboer, gioca nella posizione di Ilicic in un campionato che Sartori monitora sempre con attenzione.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia