Le ultime

Mercato: per Soppy va trovato l'accordo, su Malinovskyi ci sarebbe il Tottenham

Continuano le trattative per i nerazzurri che aspettano il nuovo esterno e lavorano anche su altre piste. Le ultime due settimane di mercato saranno tutte da seguire

Mercato: per Soppy va trovato l'accordo, su Malinovskyi ci sarebbe il Tottenham
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'esterno dell'Udinese Brandon Soppy, classe 2002, è sempre più vicino all'Atalanta. Per il momento non c'è ancora certezza sulle visite mediche, con i friulani l'accordo è stato trovato attorno ai 10 milioni (bonus compresi) ma l'Atalanta è ora al lavoro con gli agenti del ragazzo per trovare un'intesa su ingaggio e commissioni. C'è fiducia, in questi casi è solo una questione economica (comunque importante) da risolvere e poi i nerazzurri potranno accogliere in rosa il nuovo innesto.

Con Soppy in entrata, il reparto esterni potrebbe comunque non essere ancora completo. In Inghilterra di parla di un'idea dell'Atalanta per il laterale mancino del Tottenham e della nazionale spagnola Sergio Reguilon (classe 1996) attualmente fuori dai programmi di Conte. Il problema principale è l'ingaggio (guadagna 4 milioni) e anche il fatto di non giocare le coppe ha un peso importante, da Bergamo non arrivano né conferme né smentite e quindi anche questa pista va monitorata.

Un motivo di fiducia per Reguilon, in un certo senso, può arrivare anche dalla posizione di Malinovskyi. Il numero 18 ucraino si dice sia entrato anche nel mirino degli Spurs, l'Atalanta lo valuterebbe oltre 20 milioni e ormai è chiaro che il suo futuro potrebbe davvero essere lontano da Bergamo. Paradossalmente, tuttavia, domenica contro il Milan quella di Malinovskyi potrebbe anche diventare una candidatura molto forte vicino a Pasalic e alle spalle di Zapata: nei prossimi giorni se ne capirà di più.

Seguici sui nostri canali