Trattative

Mercato: voci su Raspadori del Napoli, pista da seguire anche se servono diversi incastri

Nelle ultime ore si sono fatte insistenti le voci che vorrebbero la Dea sulle tracce dell'attaccante della capolista. Situazione da monitorare

Mercato: voci su Raspadori del Napoli, pista da seguire anche se servono diversi incastri
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Nel silenzio del mercato invernale nerazzurro, c'è uno spiffero che arriva da Napoli e racconta di un interesse concreto per Giacomo Raspadori.

L'attaccante classe 2000 di proprietà dei partenopei gioca poco in maglia azzurra (14 presenze e 1 gol tra campionato e Coppa Italia in stagione) e, nonostante la squadra attualmente in testa al campionato abbia ceduto Kvaratskhelia al Psg, non sembra che l'ex Sassuolo possa avere più spazio. Per questo sarebbe in partenza.

Perché la voce si possa trasformare in qualcosa di concreto, però, servono incastri importanti. Prima di tutto, il Napoli deve prendere un nuovo attaccante: si parla di Adeyemi del Borussia Dortmund. Poi va trovata una quadra sulla formula, con la Dea che potrebbe portare avanti un'operazione alla De Ketelaere o alla Zaniolo: prestito (magari oneroso) con diritto di riscatto che può anche diventare obbligo a determinate condizioni. La valutazione complessiva, si dice, starebbe tra i 18 e i 20 milioni. Sul giocatore ci sarebbe anche la Roma.

L'eventuale arrivo di Raspadori darebbe a Gasperini quella soluzione in più di cui il tecnico ha più volte parlato in conferenza stampa. Parliamo di un ragazzo che conosce bene il campionato italiano e che sarebbe praticamente pronto subito: due caratteristiche decisive per dare una mano concreta alla squadra. Con Raspadori e il rientro di Scamacca, stante la presenza di Retegui e con pure Zaniolo in rosa (seppur, per ora, in prestito), la batteria di punte nel giro della Nazionale italiana sarebbe ancora più numerosa.

Commenti
Ennio

Se arriva Raspadori, se ne va Zaniolo

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali