A braccia aperte

Messaggio dai social: de Roon a cena con Freuler, lo svizzero vuole tornare a Bergamo

L'ex centrocampista della Dea ha nostalgia di Bergamo e voglia (sponsorizzata dal collega olandese) di tornare ai piedi di Città Alta

Messaggio dai social: de Roon a cena con Freuler, lo svizzero vuole tornare a Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La storia su Instagram, intorno alle 21, l'ha pubblicata Marten de Roon. «Facciamo ritornare?» è il messaggio scritto dal numero 15 olandese, che ha taggato l'ex compagno e amico Remo Freuler, la società orobica e ha pure avuto un repost da parte del centrocampista attualmente in forza al Nottingham Forest.

Nella story, de Roon parla anche della maglia che potrà essere e un paio di verifiche hanno confermato tutto: Remo Freuler ha voglia di tornare a Bergamo, di vestire nuovamente la maglia dell'Atalanta.

 

Si tratta di una notizia bomba per il popolo atalantino. In quella zona di campo la squadra è coperta, ci sono de Roon, Koopmeiners, Ederson ed eventualmente Pasalic, oltre all'ultimo arrivato Adopo, ma è evidente che il classe 1992 svizzero rappresenta il classico usato sicuro di altissimo livello che conosce già a memoria schemi, gruppo, realtà e allenatore. Freuler è passato al Nottingham Forest l'anno scorso per 9 milioni di euro, evidentemente in Inghilterra le cose non sono andare per il meglio e il pensiero di tornare dove si è sempre trovato bene c'è.

L'effettiva possibilità di fare un'operazione di questo tipo passa da parametri economici (quanto costa oggi il cartellino di Freuler?) e di strategia, l'ex numero 11 svizzero era a Bergamo anche per l'ultima di campionato contro il Monza e quando è sceso in campo per il saluto ai tifosi c'è stata un'ovazione. Il rapporto non si è mai interrotto, ci sono tante cose da capire ma si tratta di una situazione da monitorare con attenzione: ogni tanto, nel calcio come nella vita, le storie belle e le emozioni che regalano vanno molto oltre a tutto il resto. Moduli e scelte tecniche compresi.

Seguici sui nostri canali