Novità di mercato

Meteora Tameze: il Nizza annuncia il suo ritorno, non farà la Champions con la Dea

Arrivato nel mese di gennaio e autore anche di buone prestazioni, il numero 5 dei nerazzurri ha già terminato la sua avventura a Bergamo

Meteora Tameze: il Nizza annuncia il suo ritorno, non farà la Champions con la Dea
03 Agosto 2020 ore 22:39

di Fabio Gennari

Il centrocampista francese Adrien Tameze ha già concluso la sua esperienza in maglia atalantina. Ieri pomeriggio (3 agosto) il Nizza, proprietario del cartellino, ha annunciato con una news sul sito ufficiale che il ragazzo farà ritorno già questa settimana in Costa Azzurra per riprendere a lavorare con la formazione rossonera che, nella prossima stagione, grazie al quinto posto in Ligue1 parteciperà ai gironi di Europa League. Con questa decisione, per Tameze non ci sarà la possibilità di partecipare alla Final Eight di Champions League a Lisbona.

Quando è sceso in campo, il ragazzo con l’Atalanta non ha fatto male. Arrivato in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a circa 8 milioni, nel contratto c’era una clausola secondo la quale allo scattare dell’ottava presenza in campionato il diritto si sarebbe trasformato in obbligo. Con quella di Parma, Gasperini ha concesso a Tameze 7 presenze in Serie A. L’Atalanta dunque ha fatto altre scelte (quasi certa la permanenza di Pessina a Bergamo nella prossima stagione) e per Tameze ci sarà il ritorno immediato in patria.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia