Il video diventato virale

Milan-Atalanta continua sui social. E tra Ibra e Zapata, il vero vincitore è… De Roon!

Le parole del fuoriclasse rossonero, pronunciate nel finale e che avevano fatto molto discutere, sono state "smontate" con grande ironia dal numero 15 olandese della Dea

Atalanta 25 Gennaio 2021 ore 22:51

di Fabio Gennari

L’ironia, quando viene compresa, è un’arma potentissima. Certo, serve un minimo di intelligenza per capirne il senso e sui social, purtroppo, è sempre più complicato trovarne. A due giorni di distanza da Milan-Atalanta, chiusa con la roboante vittoria nerazzurra per 3-0, continuano a tenere banco le parole pronunciate da Ibrahimovic in campo a pochi minuti dal fischio finale del direttore di gara Mariani di Aprilia.

Dopo un contatto (inesistente) in area di rigore tra Romero e Ibrahimovic e le proteste da parte dello svedese, i microfoni a bordocampo hanno captato un siparietto tra il centravanti rossonero e quello nerazzurro, Duvan Zapata. L’atalantino avrebbe chiesto se Ibra si aspettasse il 13esimo rigore, e il numero 11 del Milan, con il solito sorriso sarcastico, ha risposto: «Ho fatto più gol io che tu partite in carriera».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marten de Roon (@martenderoon15)

Dal centravanti colombiano non sono arrivate reazioni, la domenica atalantina è scivolata via con un bel sole a baciare Città Alta mentre i tifosi sui social si godevano la grande impresa di San Siro. Ieri, giorno di ripresa dei lavori a Zingonia, è arrivata però la splendida stoccata di Marten de Roon, uno che probabilmente meriterebbe qualche riconoscimento per come utilizza i suoi social con video e foto sempre divertenti e molto particolari. Anche in questa occasione, il leader dello spogliatoio nerazzurro è intervenuto nella querelle Zapata-Ibrahimovic con un video capolavoro.

Partendo dal frammento in cui si sentono le parole di Ibrahimovic a Zapata, il video pubblicato da de Roon si chiude con le immagini dei tre gol realizzati dalla formazione orobica a Milano. La didascalia che accompagna il post è eloquente e altrettanto divertente: «Posta il video e nasconditi». Nel giro di poche ore, il video (condiviso anche su altri social e diventato virale) è stato visto circa mezzo milione di volte con più di 35mila commenti.

In tantissimi hanno colto l’ironia e anche la moglie di de Roon, Ricarda, ha rincarato la dose con un commento (suo marito «è un uomo morto che cammina», ha scritto pensando alla possibile reazione di Ibrahimovic). Purtroppo gli “haters” sono sempre dietro l’angolo e tanti sostenitori rossoneri non l’hanno presa benissimo. Ma, a parte questo, resta la capacità di sdrammatizzare e chiudere (forse) con un bel sorriso e un video leggero e privo di offese una questione che, senza quelle parole di Ibrahimovic, forse non si sarebbe nemmeno aperta e si sarebbe chiusa sul campo. Con un secco 3-0 per noi.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli