La situazione

Milan-Como 1-1, adesso la classifica è senza asterischi: Atalanta e lariani a quota 42 punti

La squadra di Fabregas, nel recupero del turno di Serie A, non è andato oltre il pareggio. I giochi per l'Europa restano apertissimi

Milan-Como 1-1, adesso la classifica è senza asterischi: Atalanta e lariani a quota 42 punti

Si è chiuso con un pareggio per 1-1 il recupero di campionato tra Milan e Como a San Siro e dopo 25 giornate la classifica è cristallizzata: Atalanta e Como sono appaiate a 42 punti e chiudono il gruppo delle prime posizioni che valgono gli accessi alle prossime coppe europee.

A oggi, con le semifinali di Coppa Italia ancora da giocare, non è scontato che tutte le prime sette squadre in graduatoria riescano ad accedere alle prossime competizioni Uefa ed è per questo che la conquista della finale del trofeo nazionale avrebbe una grande importanza per la Dea.

Tornando alla partita di ieri sera (18 febbraio) tra Milan e lariani, il Como era andato in vantaggio nel primo tempo con Nico Paz, ma una scelta sbagliata del portiere Butez nella ripresa che ha lanciato Leao in campo aperto ha portato al pareggio dei rossoneri, che hanno anche avuto le opportunità per vincere.

Nella corsa scudetto, lo stop del Milan pesa molto, visto che ora l’Inter è a +7, ma si tratta di questioni che non riguardano la Dea. Chi insegue le due di testa, però, è interessato, tipo il Napoli, prossimo avversario dei bergamaschi (domenica 22 febbraio, alle 15), che si trova a -11 dalla formazione di Chivu e -4 da quella di Allegri.

Il turno che si giocherà nel fine settimana, pensando alla corsa europea, prevede (come detto) Atalanta-Napoli, Juventus-Como e Roma-Cremonese, con i grigiorossi che sono stati agganciati dal Lecce al quart’ultimo posto e sono ad appena 3 punti dalla Fiorentina, prima delle squadre in zona retrocessione. Insomma, gli incroci sono parecchi e ci sono ancora tanti punti in palio, sia per chi lotta in alto, sia per chi vuole salvarsi: sarà un’ultima parte di stagione davvero scoppiettante.