Chiusa la prima fase

Mini abbonamenti Champions: 11.446 prelazioni, oggi c'è la seconda fase

Le prelazioni effettuate dai 15.200 abbonati al campionato si sono fermate poco sotto quota 11.500. Da domani (28 agosto) via alla vendita libera

Mini abbonamenti Champions: 11.446 prelazioni, oggi c'è la seconda fase
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Si è chiusa a quasi 11.500 rinnovi la prima fase della campagna mini-abbonamenti per la Champions League 2024/25 riservata in prelazione dall'Atalanta agli abbonati al campionato. Un risultato importante, considerando che un migliaio dei 15.200 in possesso della tessera stagionale sono coinvolti oggi (27 agosto) nella seconda fase di prelazione perché abbonati a dei posti che, nelle competizioni Uefa, sono riservati proprio al massimo organismo del calcio continentale.

Per chi non fosse abbonato al campionato, la fase di vendita libera inizierà invece domani, mercoledì 28 agosto, per concludersi il prossimo 8 settembre, salvo esaurimento anticipato (e molto probabile) dei posti a disposizione.

Non sono disponibili dettagli relativi ai diversi settori dello stadio intesa come capienza residua a fronte dei posti non rinnovati in abbonamento, il quadro completo della situazione sarà chiaro questa sera dopo le 19 e la speranza degli appassionati interessati è che restino posti a sufficienza per chi vorrà godersi la Champions da (mini) abbonato.

La decisione della società di fermare la campagna abbonamenti al campionato a quota 15.200 posti aveva fatto molto discutere nelle scorse settimane, ma alla luce di come è stata articolata la campagna per la Champions appare evidente come in società si sia deciso di lasciare spazio per la ricollocazione di quei tifosi che hanno acquisto posti occupati dalla Uefa in Europa: oggi, tutti avranno la possibilità di trovare un'altra sistemazione allo stadio. E con 24 mila posti complessivi, anche chi deciderà di comprare il biglietto della singola partita avrà la possibilità di farlo.

Seguici sui nostri canali