Mini-abbonamenti Champions, partenza con il botto: 5mila prelazioni nella prima giornata
Nel giro di 10 ore, già 5mila appassionati hanno esercitato la propria prelazione allo stadio per le gare più prestigiose della Uefa
di Fabio Gennari
Sono state 5mila le prelazioni che i tifosi dell'Atalanta hanno esercitato per l'acquisto dei mini-abbonamenti che consentiranno di vedere le 4 partite di Champions League in programma a Bergamo a partire dal mese di settembre. Gli avversari saranno definiti il prossimo 29 agosto a Montecarlo, per orari e date sarà necessario attendere un paio di giorni in più ma ormai ci siamo ed è per questo che anche i tifosi si stanno muovendo per non perdersi il posto allo stadio.
Rispetto ai 15.200 abbonamenti staccati in campionato, soglia massima stabilita dalla società e raggiunta in pochissime ore dopo l'apertura della vendita libera, siamo ad un terzo delle tessere rinnovate: la finestra di prelazione si è aperta alle 10 del mattino di venerdì 23 agosto e il dato è relativo alle vendite intorno alle ore 20. Una media di 500 abbonamenti l'ora, oltre 8 al minuto. Una bella corsa, considerando che per esercitare la propria prelazione c'è tempo fino alle 19 di lunedì 26 agosto.
Per il 27 agosto è stato fissato un ulteriore giorno di prelazione riservato a quei tifosi che in Europa hanno il posto del campionato occupato dalla Uefa. In occasione delle competizioni europee, alcuni posti disponibili in campionato sono infatti riservati, per accordi istituzionali, alla Uefa. Si tratta di una parte degli abbonati di Tribuna Rinascimento E02, E03, F01, F02, G01, G02, G03 e di alcuni abbonati nei settori E01 e Tribuna d'Onore. I tifosi coinvolti, il 27 agosto dalle 10 alle 19, potranno scegliere un posto alternativo tra quelli disponibili in qualsiasi settore dello stadio, al prezzo corrispondente previsto in prelazione.
C’è crisi… altro che inflazione e tassi alle stelle.