Atalanta
Il personaggio

Mistero Boga: zero minuti ufficiali e zero gol in Serie A con l'Atalanta. Serve una sterzata

Il club ha fatto un investimento importante per un giocatore che, a oggi, ha fatto vedere troppo poco rispetto al passato

Mistero Boga: zero minuti ufficiali e zero gol in Serie A con l'Atalanta. Serve una sterzata
Atalanta Bergamo, 25 Agosto 2022 ore 09:50

di Fabio Gennari

I numeri, per Jeremie Boga, sono impietosi. Arrivato a gennaio dal Sassuolo per 22 milioni di euro, il numero 10 dei bergamaschi ha finora collezionato 15 presenze in campionato con l'Atalanta senza nessun gol realizzato. Il parziale aggiornato riguardante tutte le competizioni porta il totale a 22 apparizioni con 2 reti segnate, entrambe bellissime: in Coppa Italia contro la Fiorentina a Bergamo nella gara poi finita con una sconfitta per 3-2 molto contestata e a Leverkusen in Europa League per lo 0-1 finale che ha blindato il passaggio del turno.

Quando arrivò a gennaio, dopo la Coppa d'Africa, il ragazzo non era in grande condizione e anche i mesi passati a Sassuolo prima della pausa di Natale non avevano entusiasmato. In passato si ragionava sul fatto che una preparazione adeguata potesse favorirlo e invece, fino a questo momento, il ragazzo in campo non è mai stato tra i protagonisti. Sia a Genova che in casa con il Milan, Gasperini gli ha preferito Lookman (da subentrante) e Malinovskyi, entrambi andati in gol.

L'investimento è stato importante, il tecnico lo apprezza, ma evidentemente Boga non ha ancora fatto vedere in allenamento cose sufficientemente importanti per meritarsi un po' di spazio. Con Gasperini nulla è definitivo o scritto a priori, il lavoro quotidiano pesa tantissimo e chissà che il mister non stia pensando anche a un 3-4-3 puro con Boga e Lookman sulle fasce. Dall'inizio o a gara in corso, Boga è un'arma che può diventare importante ma è il giocatore che deve fare uno scatto verso una maglia da titolare.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter