Numeri pazzeschi

Mitragliatrice Atalanta: sedici passaggi e due attacchi alla porta avversaria al minuto!

Analizzando i dati ufficiali della Lega di A in vista della ripresa, emerge una propensione offensiva clamorosa dei nerazzurri

Mitragliatrice Atalanta: sedici passaggi e due attacchi alla porta avversaria al minuto!
06 Giugno 2020 ore 00:53

di Fabio Gennari

Il grande tema in vista della ripartenza del campionato è molto semplice: riuscirà l’Atalanta a riprendere da dove si era fermata? I nerazzurri sono una macchina da gol, ma analizzando nel dettaglio le statistiche della Lega di Serie A (25 partite per l’Atalanta) si scopre che l’atteggiamento della squadra di Gasperini è veramente impressionante. Attacchi continui, ricerca spasmodica dell’avversario nella sua metà campo e obiettivo del gol costante. Sempre.

Nelle 25 partite disputate, i nerazzurri hanno tenuto il possesso della palla per 717′ minuti. I numeri dicono che ogni due minuti è arrivato un tiro verso la porta, ogni tre un’occasione da gol e ogni dieci abbondanti una rete. E non parliamo di azioni estemporanee, ma di una ragnatela di passaggi fittissima e di continui scatti in avanti: i giocatori nerazzurri si sono scambiati la palla in media sedici volte al minuto, attaccando la porta ogni 30 secondi. Impressionante.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia