Atalanta Under 23

Modesto dopo la sconfitta con il Lumezzane: «Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi»

Il tecnico è fiducioso: «Ci rimbocchiamo le maniche, come abbiamo sempre fatto. Lavoreremo ogni giorno per migliorarci, i ragazzi danno sempre tutto»

Modesto dopo la sconfitta con il Lumezzane: «Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi»
Pubblicato:
Aggiornato:

Nonostante la sconfitta di misura contro il Lumezzane, il tecnico dell’Atalanta U23, Francesco Modesto, si è detto soddisfatto dell’impegno e della prova offerta dai suoi ragazzi. In conferenza stampa post-partita, l’allenatore ha analizzato il match, evidenziando la crescita della squadra e il grande lavoro dei suoi giocatori, pur riconoscendo la mancanza di concretezza in alcune situazioni chiave.

«Sconfitta immeritata, ma il calcio è anche questo»

«Non devo rimproverare nessuno, i ragazzi hanno fatto l'ennesima grande prova contro una squadra di giocatori esperti - ha affermato l'allenatore della Dea -. Abbiamo fatto tutto noi, sia nel primo tempo che nella ripresa abbiamo creato moltissime occasioni. Magari c'è merito del portiere avversario in alcune situazioni, mentre in altre siamo stati troppo frettolosi. Abbiamo preso gol sull'unica situazione di gioco avversaria, ma questo è il calcio».

Nicolò Artesani

Modesto ha poi elogiato l'atteggiamento della squadra, rimarcando come la sconfitta sia stata vissuta con grande rammarico dai suoi giocatori: «I primi arrabbiati per questa sconfitta sono loro. Un risultato così brucia perché è immeritato. È un peccato non raccogliere punti dopo una prestazione del genere, ma ora pensiamo a lavorare e migliorarci ogni giorno sul campo».

Un gruppo che fa di necessità virtù

«Io ho dei ragazzi super, si mettono sempre a disposizione - ha aggiunto -. Ogni volta che provo a cambiare qualcosa o a chiedere loro di interpretare un ruolo diverso, lo fanno con impegno. Del Lungo, per esempio, oggi ha giocato come esterno: un ruolo completamente diverso dal suo abituale, eppure l’ha interpretato bene nonostante fosse reduce da una settimana con la febbre».

Tommaso Del Lungo

L’allenatore ha sottolineato anche le prestazioni di Gyabuaa, ormai abituato a giocare da terzo di difesa seppur nasca come centrocampista: «Lui, come altri, ha fatto una grande partita. È importante che i giocatori conoscano più ruoli, ma chiedo sempre prima se se la sentono. Questo atteggiamento di disponibilità fa la differenza».

Il debutto di Lorenzo Peli

Contro il Lumezzane è tornato in campo Lorenzo Peli, al debutto con l’Under 23 dopo un lungo infortunio. Modesto ha speso parole di elogio per il giocatore e per lo staff tecnico: «Il nostro staff è stato molto bravo. Peli e Kraja venivano da due brutti infortuni, ma hanno lavorato con pazienza. Lorenzo si allena con noi da tre settimane e deve solo ritrovare la condizione. È un giocatore con esperienza, perché ha già fatto diversi anni fuori in prestito, ed è un ragazzo super positivo».

Lorenzo Peli

Artesani sempre più protagonista

Tra i protagonisti della gara, anche il giovane Artesani, classe 2007, che ha ricevuto una menzione speciale dal mister: «Si mette a disposizione come tutti i ragazzi. Oggi gli ho chiesto un lavoro più sporco su Taugourdeau, e l’ha fatto bene. Mercoledì aveva già giocato in Primavera segnando un gol, ma oggi si è calato in un ruolo molto tattico. È un ragazzo di talento, capace di trovare giocate, assist e gol. Nonostante la giovane età, sa interpretare bene i compiti che gli vengono assegnati».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali