Menu
Cerca
Scalata continua

Atalanta, momento d’oro: la Champions è a un passo, nelle ultime cinque nessuno ha fatto meglio

Nessuno in Italia ha una striscia aperta così importante nelle ultime cinque partite, tutti soffrono molto e solo la Dea domina

Atalanta, momento d’oro: la Champions è a un passo, nelle ultime cinque nessuno ha fatto meglio
Atalanta 10 Gennaio 2021 ore 23:20

di Fabio Gennari

L’Atalanta è momentaneamente salita al quinto posto in classifica (a pari punti con il Napoli, in attesa del ritorno contano i gol fatti) e, guardando la serie relativa alle ultime cinque partite, nessuno in campionato ha fatto gli stessi (o più punti) della Dea. I 13 punti conquistati sui 15 a disposizione (mannaggia per quel pareggio di Bologna…) e a quota 31, con una gara da recuperare a Udine e dunque la possibilità di salire a 34 punti aperta: dovesse arrivare un successo al Friuli, la Dea agguanterebbe la Roma (34).

Il Milan (40) tiene un buon margine sui nerazzurri, ma il 23 gennaio c’è lo scontro diretto e lì si potranno fare altri ragionamenti; l’Inter (37) e la Juventus (33) si affronteranno domenica a San Siro e il Napoli (31) è sempre in agguato nonostante il successo di Udine sia stato soffertissimo. Come ha più volte sottolineato Gasperini, sarà una corsa a eliminazione; ciò che esalta davvero è che la squadra orobica è pienamente padrona del suo destino e quindi non resta che giocare gara dopo gara provando a fare ancora qualcosa di grande.