Le ultime di mercato

Muniz (favorito) e Mateta in lizza per diventare l'acquisto più costoso di sempre della Dea

Sempre in corso le trattative per dare a Juric un nuovo centravanti: costi altissimi, ma anche la necessità di inserire qualcuno di peso là davanti

Muniz (favorito) e Mateta in lizza per diventare l'acquisto più costoso di sempre della Dea
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Uno arriverà e sarà certamente l'acquisto più costoso della storia dell'Atalanta. Rodrigo Muniz, in questo momento, appare in vantaggio su Jean-Philippe Mateta: il centravanti brasiliano del Fulham è più giovane dell'attaccante in forza al Crystal Palace (classe 2001 contro 1997) e ha uno stile di gioco più interessante, meno classico.

Il costo supera i 45 milioni di euro, mentre per il francese la richiesta andrebbe addirittura sopra quota 50 milioni. È evidente che i costi sono altissimi, ma a questo punto diventa fondamentale acquistare uno dei due per inserire un giocatore importante in attacco.

Scamacca nelle ultime settimane ha progressivamente aumentato il suo minutaggio, ma va dosato. Con Touré che ha collezionato zero minuti tra Colonia e Opatija è evidente come in rosa il posto vacante di Retegui vada coperto con un nuovo innesto capace di garantire alla Dea una quota importante di reti per sostenere un reparto che è sempre alle prese anche con la pesante grana Lookman. A proposito, non si vede ancora la luce in fondo al tunnel e più passa il tempo (con il giocatore assente ingiustificato) e più diventa imbarazzante quello che sta accadendo.

 

Tornando al mercato in entrata, la sensazione è che siamo sempre più vicini a una fumata bianca. Nel fine settimana, Muniz è rimasto fuori dalla gara amichevole contro l'Einttracht Francoforte giocata dai suoi, mentre Mateta ha fatto gol su rigore nella Community Shield vinta dal Crystal Palace contro il Liverpool ai calci di rigore. Vedremo gli sviluppi a stretto giro di posta, anche per quell'esterno a sinistra per cui non sono escluse sorprese.