Atalanta
Le ultime

Musso a parte, Demiral e Hateboer parzialmente in gruppo: si decide per lo Spezia

Il gruppo è tornato a lavorare in vista del campionato, ha recuperato Boga ma non ci sono buone notizie per gli altri acciaccati

Musso a parte, Demiral e Hateboer parzialmente in gruppo: si decide per lo Spezia
Atalanta Bergamo, 03 Gennaio 2023 ore 09:23

di Fabio Gennari

Non arrivano buone notizie dal quartier generale nerazzurro. Ieri Gasperini ha diretto una doppia seduta, in gruppo c'era Boga (superato l'attacco febbrile che gli ha impedito di giocare la partita d'allenamento contro il Crema lo scorso 30 dicembre) ma non il portiere Juan Musso, che ha lavorato ancora a parte. La distorsione alla caviglia che l'estremo difensore della Dea si è procurato non è ancora alle spalle, oggi sarà fatto un provino decisivo ma la sua presenza tra i convocati per la gara di La Spezia è difficile.

Anche il difensore Demiral e l'esterno olandese Hateboer non sono ancora a posto dopo i problemi fisici che li hanno tenuti lontano dai campi. Entrambi hanno svolto una parte del lavoro insieme ai compagni e questo è un segnale positivo, tuttavia non è ancora chiaro se Gasperini sia più propenso alla convocazione oppure preferisca attendere ancora qualche giorno per poi avere tutta la rosa a disposizione nella gara di lunedì prossimo, 9 gennaio, sul campo del Bologna.

Intanto la squadra tornerà in campo questa mattina al Centro Bortolotti, al termine della rifinitura si conoscerà la lista dei convocati e le possibili scelte del tecnico in vista del ritorno in campo in campionato saranno un po' più chiare.

Il 3-4-1-2 che probabilmente si vedrà al Picco dovrebbe essere formato da Sportiello tra i pali, Toloi con Palomino e Scalvini in difesa, due tra Zappacosta, Maehle e Ruggeri sugli esterni e la coppia Ederson-de Roon in mezzo. Davanti, Koopmeiners a supporto di Lookman e Hojlund potrebbe essere la soluzione preferita dal primo minuto.

Seguici sui nostri canali