Le pagelle

Musso ancora decisivo, bravo Cissè e anche Koopmeiners. Pessina e Mihaila non pervenuti

Alcune prestazioni di livello, altre normali e altre ancora sotto la media. Vista la settimana con l'impegno di Leverkusen, nota di merito per tutti

Musso ancora decisivo, bravo Cissè e anche Koopmeiners. Pessina e Mihaila non pervenuti
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Seconda gara consecutiva con Musso migliore in campo. Insieme a lui, da applaudire anche Cissè e Koopmeiners mentre la serata di Pessina e Mihaila è molto negativa.

Musso 8: nel primo tempo si vede solo per un paio di rinvii da brivido, al 43’ è prodigioso su Orsolini che da dentro l’area di rigore lo costringe al miracolo per salvare lo 0-0. Bravo al 67’ su Orsolini (palla messa in angolo), due interventi decisivi per il risultato.

Djimsiti 6,5: spizzata precisa per Scalvini al 31’, una sbavatura nella ripresa con Soriano, ma per il resto una serata di buonissimo livello dalle parti di Orsolini.

Demiral 6: prima conclusione al 12’ con un colpo di testa che finisce alto, subito molto attento su Arnautovic contro cui nel primo tempo se la cava anche bene. In avvio di ripresa sorpreso malamente dallo scatto a campo aperto del numero 9 del Bologna che fortunatamente manda sul fondo, al 77’ è bravo in spaccata ma troppa sofferenza dopo l’intervallo.

Scalvini 6,5: colpisce un palo clamoroso al 31’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il suo primo tempo è davvero di ottimo livello e non demerita assolutamente. (46’ Palomino 6: tiene la zona, non commette errori e ribatte palla su palla in avanti).

Hateboer 7: tanta corsa ma anche qualche errore di troppo in appoggio, ha il merito di annullare completamente Hickey e di proporsi in avanti con continuità.

De Roon 7: primo tempo di ottimo livello, sempre in controllo della situazione e pronto a dare una mano a tutti i compagni. Cresce fino alla fine.

Freuler 6,5: come il compagno di cui sopra, prestazione giusta fin dai primi minuti con qualche sortita offensiva che poteva fruttare meglio. (70’ Pasalic 7: assist perfetto per il gol del vantaggio di Cissè, giocata decisiva)

Pezzella 6: buon avvio di gara, prende una clamorosa gomitata in pieno volto al 25’ ed era rigore netto. Per il resto è diligente e non commette praticamente errori. (80’ Maehle sv)

Koopmeiners 7: va vicino al gol al 18’ ma Maresca lo stoppa per un fallo di mano, tra il 60’ e il 62’ fa un paio di giocate strepitose per i compagni e al 66’ e fa gridare al gol con un destro dal limite che sfiora il palo. Davvero sempre sul pezzo.

Pessina 4,5: stoppato da Theate al 17’ su assist di Muriel, troppo impreciso per tutto il primo tempo sia nei tocchi che nelle scelte: in quella posizione di campo bisogna fare di più e meglio. (46’ Mihaila 4,5: non si vede quasi mai e riesce a sbagliare tutto il possibile).

Muriel 5: prima conclusione al 16’ che finisce in curva, al 17’ bravo a servire Pessina che viene stoppato da Theate e al 18’ ancora preciso nell’assist a Koopmeiners. Cala vistosamente alla distanza, nella ripresa non si vede praticamente più (65’ Cissè 7,5: segna il primo gol in serie A al primo tiro in porta su assist di Pasalic, entra pure nel 2-0 annullato per fuorigioco e firma una delle storie più belle del campionato)

All. Gasperini 6,5: alcune scelte in avvio non pagano (vedi Pessina), ma ha il merito di puntare su Cissè nel momento in cui Muriel non ne ha più: ancora una volta, ha ragione lui che sceglie il giovane giusto e vince.

Seguici sui nostri canali