Musso, il "Dibu" Martinez e la parata contro il Rakow che evoca ricordi... Mondiali
L'estremo difensore dell'Aston Villa ha sottolineato l'intervento del compagno di nazionale ricordando il momento più alto della sua carriera
di Fabio Gennari
Juan Musso ha postato su Instagram nella giornata di ieri alcune foto di Atalanta-Rakow per celebrare la vittoria. Lo fanno tutti i giocatori, indipendentemente dal risultato. Sono spesso scatti personali che ricordano la gara e, in questo caso, c'è anche l'istantanea del grande intervento compiuto dal portiere nel finale di partita sul numero 8 dei polacchi, Lederman.
Visualizza questo post su Instagram
Tra i tanti commenti che si possono leggere al post su Instagram, ce n'è anche uno di particolare significato e che è stato scritto da Emiliano "Dibu" Martinez, il portiere titolare dell'Argentina Campione del Mondo.
L'estremo difensore dell'Aston Villa ha commentato: «Esa piernaaaaaaa» con una serie di occhi a cuore. Tradotto significa: «Quella gamba». Musso ha risposto con un eloquente: «Ti ha ricordato qualcosa?» e due emoticon, tra cui una coppa. La mente, guardando lo scambio di messaggi tra i due portieri dell'Argentina, torna subito alla finale dei Mondiali in Qatar e allo strepitoso intervento che Martinez fece in finale su Kolo Muani, attaccante francese.
Le due parata sono davvero molto simili: gambe e braccia allargate, conclusione dell'avversario salvata proprio da una delle due gambe (la sinistra per Martinez, la destra per Musso) e risultato protetto in un momento cruciale del match. Certo, si tratta di contesti completamente diversi, ma resta la somiglianza, cosa che fa pensare a come quel modo di intervenire, forse, possa venire allenato dai tecnici dell'Argentina.