Sguardo d'insieme

Napoli-Cremonese 4-0, i grigiorossi (terz’ultimi con il Lecce) rimangono a -5 dal Cagliari

Oggi scendono in campo Bologna e Roma, il Como gioca domani a Genova. Il risultato di ieri dà una mano alla Dea

Napoli-Cremonese 4-0, i grigiorossi (terz’ultimi con il Lecce) rimangono a -5 dal Cagliari

Un poker senza grandi problemi rifilato all’ex squadra di Nicola (che adesso potrebbe anche tornare) per un risultato che, indirettamente, coinvolge anche l’Atalanta.

La Cremonese ha perso 4-0 a Napoli ieri sera (24 aprile), nell’anticipo della 34ª giornata di Serie A, e si tratta di un risultato che interessa il Cagliari, prossimo avversario della Dea. Grazie al ko dei grigiorossi, i sardi, a prescindere da quanto faranno contro l’Atalanta, rimarranno a +5 sulla terz’ultima a quattro partite dalla fine.

Ciò non cambia le difficoltà che attendono i nerazzurri, ma certo rende meno “pesante” la partita al Cagliari, che non ha la assoluta necessità di vincere. Paradossalmente, va anche detto che questa situazione potrebbe riservare maggiori pericoli, ma è Palladino a doversene preoccupare nella preparazione del match.

A proposito di calendario, in campo oggi (25 aprile) scenderanno Bologna e Roma, mentre domani alle 15 c’è Genoa-Como. Si punta sempre al massimo, ma è indubbio che tutti sbirceremo almeno un po’ i risultati: giallorossi e lariani sono a +4 dalla Dea, con il Bologna che va capito quanta energia ancora abbia per lo sprint finale.

Insomma, non è ancora finita e ci sono davvero un sacco di cose da seguire prima di abbassare la saracinesca sul campionato.