Si torna in campo

Napoli-Torino 1-1, domani Fiorentina-Roma: a Torino con la Juve bisogna fare risultato

Buonissimo il risultato maturato al Maradona per la formazione di Gasperini nella corsa verso un piazzamento in Europa

Napoli-Torino 1-1, domani Fiorentina-Roma: a Torino con la Juve bisogna fare risultato
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il pareggio per 1-1 tra Napoli e Torino ha aperto ieri sera (8 marzo) il turno numero 28 di campionato con un segnale positivo per l'Atalanta. I partenopei sono saliti a quota 44, settimana prossima c'è Inter-Napoli e quindi per l'Atalanta sarebbe ancora più importante tornare da Torino con un risultato positivo che permetta di avvicinarsi a quota 50: ora i nerazzurri sono a 46, almeno 4 punti tra Juve e Fiorentina sarebbero davvero un bottino molto, molto importante nella corsa europea.

Tra oggi e domani, oltre a Juventus-Atalanta, si giocheranno anche Bologna-Inter e Fiorentina-Roma, gare complicate da decifrare che potrebbero aiutare a ridisegnare la classifica sia in modo positivo per i bergamaschi che, è nelle opzioni, anche molto negativo.

La formazione di Motta è in grande fiducia, quella di De Rossi sembra trasformata e, in particolare, dalla sfida del Franchi potrebbe uscire anche un risultato che consentirebbe all'Atalanta di guadagnare punti su entrambi.

Tutte le valutazioni di classifica, in ottica europea, non possono prescindere dalla sempre più concreta possibilità delle squadre italiane di avere un quinto posto in Champions League nella prossima stagione. A oggi, l'Italia ha il 96,7 per cento di possibilità che ciò accada. Questo significa che la Roma (attualmente quinta) sarebbe in Champions, con altri due posti in Europa League e uno in Conference che porterebbero il totale a otto pass europei invece dei sette attuali.

Seguici sui nostri canali