Ultime fatiche

Nazionali: 6 atalantini su 11 (c'è anche Zaniolo) giocano la seconda gara (e hanno finito)

I giocatori impegnati con le rispettive rappresentative chiuderanno tra stasera e domani (14 e 15 ottobre) i loro impegni in giro per il mondo

Nazionali: 6 atalantini su 11 (c'è anche Zaniolo) giocano la seconda gara (e hanno finito)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Bellanova, Retegui e Zaniolo a Udine contro Israele, De Ketelaere a Bruxelles contro la Francia, Hien a Tallin contro l'Estonia e Kolasinac a Zenica contro l'Ungheria: la lista dei sei atalantini che scenderanno in campo oggi (14 ottobre) per la seconda e ultima partita del programma che ha riguardato le rispettive Nazionali si ferma qui. E considerando che Gasperini ha fissato la ripresa degli allenamenti per domani pomeriggio, è altamente probabile che il gruppo tornerà popolato a strettissimo giro di posta.

Il gruppo dei dieci nazionali che l'Atalanta aveva comunicato nei giorni scorsi, si è completato con Zaniolo, che è stato chiamato per rimpiazzare Pellegrini (espulso contro il Belgio). Oltre la metà degli impegnati sarà, già in tarda serata, di ritorno dagli impegni in giro per l'Europa e si tratterà di aspettare ancora poche ore per rivedere al Centro Bortolotti un numero decisamente più ampio di giocatori.

Gli impegni successivi, infatti vedranno scendere in campo i cinque giocatori orobici che mancano all'appello nella giornata di domani, martedì 15 ottobre: Pasalic con la Croazia scenderà in campo a Varsavia contro la Polonia, la Serbia di Samardzic giocherà a Cordoba contro la Spagna, mentre Sulemana (Sudan-Ghana) e Lookman (Libia-Nigeria) saranno in campo nelle qualificazioni alla Coppa d'Africa.

Ultimo, ma non meno importante, Palestra: il ragazzo giocherà a Trieste contro l'Irlanda del Nord nell'ultima gara di qualificazione all'Europeo U21.

Seguici sui nostri canali