Prossimi impegni

Nazionali: cinque titolari già scesi in campo, oggi altri cinque pronti a giocare

Continuano le gare che coinvolgono i nerazzurri con le rispettive rappresentative. Curiosità per la prova dell'Italia di Spalletti

Nazionali: cinque titolari già scesi in campo, oggi altri cinque pronti a giocare
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Ieri (5 settembre) cinque titolari, oggi chissà. Partite da protagonisti per Hien (Svezia, vittoria per 3-1 in Azerbaijan), Pasalic (Croazia, sconfitta per 3-2 in Portogallo), Samardzic (Serbia, 0-0 con la Spagna) e i due azzurrini Ruggeri (Under 21, 7-0 a San Marino) e Palestra (Under 20, vittoria per 2-1 in Repubblica Ceca); oggi tocca invece agli azzurri di Spalletti (Retegui, Bellanova e Brescianini), oltre che a De Ketelaere (Belgio) e Kossounou (Costa d'Avorio).

Per la truppa azzurra l'appuntamento è in Francia contro Mbappé e soci e dalle ultime di formazione che arrivano direttamente da Parigi potrebbero giocare dall'inizio sia Retegui che Bellanova, mentre per Brescianini (alla prima convocazione assoluta) inizialmente ci sarà la panchina.

Tutto da capire l'impiego di De Ketelaere, che affronterà Israele, mentre il centrale ivoriano prelevato dal Leverkusen sarà presumibilmente in campo dall'inizio contro lo Zambia nelle qualificazioni alla prossima Coppa d'Africa.

L'ultimo atalantino che manca all'appello è il candidato al Pallone d'Oro, Lookman. Il nigeriano giocherà domani in casa contro il Benin (fischio d'inizio alle 18, Godswill Akpabio Stadium di Uyo) e sarà importante vederlo in campo dopo un inizio di stagione con la Dea in cui è stato protagonista solo nella partita di Varsavia contro il Real Madrid. A quasi un mese di distanza, le due sfide con la Nigeria saranno preziose anche in vista degli impegni che attendono la Dea dopo la sosta.

Seguici sui nostri canali