Serata felice

Nazionali: esordio assoluto per Pessina, gol di Pasalic con la Croazia in Turchia

Belle emozioni per il classe 1997 della Dea: contro l'Estonia ha giocato da centrale di centrocampo in uno schieramento a tre

Nazionali: esordio assoluto per Pessina, gol di Pasalic con la Croazia in Turchia
11 Novembre 2020 ore 23:07

di Fabio Gennari

Centrocampisti atalantini protagonisti nelle prime amichevoli delle Nazionali in giro per l’Europa. Matteo Pessina, alla prima chiamata con l’Italia di Mancini, ha giocato un tempo intero (il secondo) contro l’Estonia a Firenze. Subentrato al posto di Tonali, il numero 32 nerazzurro si è piazzato nel cuore del 4-3-3 schierato da Evani (sostituto di Mancini, a casa con il Covid-19) e ha così potuto assaporare i primi minuti della carriera con l’Italia dei grandi, che si è imposta per 4-0.

Tra le altre partite, da segnalare la rete di Mario Pasalic nell’amichevole finita 3-3 tra Turchia e Croazia a Istanbul. Il numero 88 dei nerazzurri ha giocato da rifinitore nel 4-2-3-1 dei biancorossi ed è uscito solo nel finale per far posto a Modric del Real Madrid. Oltre un’ora di gioco anche per Josip Ilicic con la maglia della Slovenia (era il ritorno per lui con la selezione del suo Paese), la partita disputata a Lubiana si è chiusa sullo 0-0 con l’Azerbaijan.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia