Nazionali: Hateboer, de Roon e Djimsiti in campo, solo tribuna per Caldara con l'Italia
Tre gare da 90 minuti per gli olandesi e il difensore albanese, mentre l'azzurro non ha partecipato alla sfida contro la Bosnia finita 1-1

di Fabio Gennari
Altra tornata di partite delle Nazionali ieri sera (4 settembre) in Nations League e ancora buone notizie per mister Gasperini. In Olanda-Polonia, giocata ad Amsterdam, maglia da titolare per i due nerazzurri Hans Hateboer e Marten de Roon, il laterale ha servito anche l'assist vincente per l'1-0 decisivo di Bergwijn con la classica azione da "Atalanta": palla lunga sul secondo palo, tocco in mezzo per i compagni e gol. Entrambi i giocatori hanno disputato per intero i 90 minuti e de Roon è stato anche ammonito.
In Bielorussia, Djimsiti ha vinto per 2-0 con la sua Albania giocando a sua volta da titolare. Un match disputato nella capitale Minsk che ha confermato le buone sensazioni già lasciate in altre occasioni dall'undici allenato dall'ex atalantino Edy Reja. Mattia Caldara, invece, non ha partecipato a Italia-Bosnia, mentre l'ultimo atalantino a scendere in campo per le sfide di Nations League sarà Mario Pasalic, di scena con la Croazia contro il Portogallo.