Un gol semplice: tocco sul secondo palo nel finale di partita. Repubblica Centrafricana-Ghana è finita 0-5 sul campo neutro del Ben M’Hamed El Abdi Stadium in Marocco e il gol realizzato da Kamaldeen Sulemana conferma il suo bel momento e aumenta l’autostima di un elemento che è stato capace di farsi notare anche nel campionato italiano, come non era scontato avvenisse. Ed è un grande merito. Suo e di chi ha creduto in lui.
Oggi (9 ottobre), intanto, tornano in campo altre Nazionali e le due partite più interessanti in ottica Dea sono Repubblica Ceca-Croazia e Isole Faroe-Montenegro, che vedranno impegnati Mario Pasalic e Nikola Krstovic.
Il centrocampista nerazzurro è stato protagonista nelle ultime uscite della Dea e ha firmato il fondamentale gol del 2-1 contro il Club Brugge. La Croazia è a punteggio pieno con 12 punti in quattro partite, mentre gli avversari sono allo stesso livello in classifica ma dopo cinque gare. Lo scontro diretto mette quindi in palio punti pesanti.
Dal canto suo, con il Montenegro Krstovic cerca una risalita complicata nella la sfida contro le Isole Faroe (stessi punti, 6, dopo cinque partite) nel girone che vede al vertice proprio Croazia e Repubblica Ceca. Si tratta dell’unico impegno di qualificazione che attende Krstovic in questo blocco di gare, visto che settimana prossima (lunedì 13 ottobre), a Pogdorica, ci sarà una partita amichevole contro il Liechtenstein.