di Alessandro Giovanni Pagliarini
Un muro di nebbia fitto quanto un sipario ha azzerato le speranze degli spettatori di godersi la sfida tra Atalanta Under 23 e Union Clodinese. Nel pomeriggio di sabato 30 novembre, allo stadio comunale di Caravaggio, non è andato in scena nessun match di Serie C. La sfida è stata dapprima posticipata e poi rinviata a causa di una visibilità pressoché nulla, che ha reso il terreno di gioco impraticabile.
Alle 17.30, quando i giocatori avrebbero dovuto scendere in campo, la coltre grigia ha prevalso, costringendo arbitri e squadre a un forfait inevitabile. Non è la prima volta che accade: anche lo scorso 24 gennaio, in occasione della sfida casalinga contro il Renate, l’Atalanta Under 23 non aveva potuto scendere in campo a causa della nebbia.
La società ha già comunicato le prime informazioni per i tifosi: i biglietti acquistati tramite il circuito Vivaticket manterranno la loro validità per il recupero, mentre sarà possibile ottenere un rimborso nelle prossime settimane. Resta ora il rebus del calendario: mercoledì 4 dicembre è già in programma la sfida con il Padova e trovare uno spazio per questo match rinviato non sarà semplice.
Intanto l’Under 23 è tornata al lavoro per preparare al meglio la sfida contro i biancoscudati allo stadio Euganeo di Padova. Stamattina i nerazzurri si sono allenati, mentre domani è prevista la rifinitura. Dopo la sfida di mercoledì, giovedì, venerdì e sabato sono in programma allenamenti mattutini in vista della trasferta di domenica 8 dicembre contro l’Arzignano Valchiampo, con calcio d’inizio alle 15.