Il personaggio

Nella Dea c'è solo un giocatore che ha già affrontato i Quarti di Champions: Luis Muriel

In tutta la rosa della Dea l'unico a poter vantare presenze a questo livello è il centravanti colombiano, per gli altri è una prima volta

Nella Dea c'è solo un giocatore che ha già affrontato i Quarti di Champions: Luis Muriel
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'Atalanta di Gasperini è composta quasi interamente da giocatori che, a Lisbona, giocheranno la partita più importante della loro carriera. Tutti assaporeranno la gioia di un quarto di finale di Champions League, nessuno ci era mai arrivato tranne uno. Solo uno. Sapete chi è? Luis Muriel, il numero 9 dell'Atalanta che ha chiuso da capocannoniere di serie A insieme a Zapata pur avendo giocato poco e quasi sempre da subentrante.

Il colombiano ha vissuto nella stagione 2017/18 l'emozione dei Quarti di finale di Champions League con il Siviglia, l'avversario fu il Bayern di Monaco che vinse la gara di andata per 2-1 prima di pareggiare il ritorno per 0-0. Muriel giocò complessivamente poco più di mezz'ora in due partite e non riuscì a trovare la via del gol. Il prossimo 12 agosto a Lisbona potrà riprovarci e per tutti i compagni, invece, sarà l'occasione per assaggiare la Champions di altissimo livello.

Seguici sui nostri canali