Le pagelle

Nessuna sufficienza a Torino, tante pessime prestazioni e solo in tre vicini al 6

De Roon, Ederson e Ruggeri sono gli unici a non mollare. Non si salva nemmeno Gasperini: una Dea troppo brutta in un momento delicato

Nessuna sufficienza a Torino, tante pessime prestazioni e solo in tre vicini al 6
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Una serata in cui il Toro ha fatto tutto quello che ci si aspettava dall'Atalanta e l'Atalanta nulla di cui essere contenti o soddisfatti.

Musso s.v.: Zapata segna da due passi, Sanabria lo supera dal dischetto e nel finale arriva il 3-0 con deviazione decisiva di Ruggeri. Non ha colpe specifiche, esce quando deve e interviene poco. Gara complicata da giudicare.

Scalvini 4,5: subito ammonito per un corpo a corpo con Zapata, in occasione del gol dell’1-0 controlla male proprio l'ex compagno, perdendo la marcatura e facendosi sorprendere. Poi strattona Buongiorno in avvio di ripresa causando il rigore del 2-0. Con Zapata è in costante difficoltà. Serata nerissima.

Djimsiti s.v.: esce dopo nemmeno 20’ per un problema muscolare al flessore, al suo posto c’è Bakker con Ruggeri braccetto e de Roon centrale. (19’ Bakker 5: mai incisivo, mai in grado di ripartire in velocità e sempre in difficoltà).

De Roon 5,5: è uno di quelli che non mollano mai. È in difficoltà in difesa, ma non si lascia mai andare allo sconforto ed è tra gli ultimi a gettare la spugna.

Hateboer 5: non trova mai lo spunto in profondità, ci si aspettava molto di più. (46’ Holm 5: poco, pochissimo. In avanti qualche buon cross, dietro non difende con ardore e alla fine è anche lui insufficiente).

Ederson 5,5: come de Roon, tra gli ultimi a mollare ed è l'unico a mostrare qualche barlume di manovra, abbozzato ma interessante. Purtroppo predica nel deserto.

Koopmeiners 4,5: poco o nulla. E considerando la sua qualità e le sue doti, vederlo così in difficoltà è veramente molto preoccupante.

Ruggeri 5,5: con de Roon ed Ederson è tra i meno peggio. Ma serve fare un po’ di più per strappare la sufficienza.

Miranchuk 4,5: doppio, grave errore in occasione dell’1-0 di Zapata (prima perde palla e poi non segue Vlasic). Girovaga per il campo senza grinta fino al 92’, quando esce dopo aver sfiorato il gol. Quell'azione gli vale mezzo voto in più. (92’ Adopo s.v.).

De Ketelaere 5: al 29’ Lookman lo mette solo davanti al portiere con la palla sul sinistro, ma la conclusione finisce addosso a Milinkovic-Savic. Lotta, si muove ben nel primo tempo, poi scompare. (53’ Pasalic 5: solo una conclusione nel finale, troppo poco).

Lookman 5: bello il tocco a smarcare De Ketelaere, ma è l'unica fiammata del primo tempo, sebbene per poco non diventi decisiva. (46’ Muriel 4,5: un tempo di quasi nulla. Altre volte era entrato bene, mentre stavolta stecca completamente la prestazione).

Gasperini 4,5: una prestazione del genere è difficile da commentare. I giocatori si rompono uno alla volta e non può essere sempre e solo colpa della sfortuna o delle tante partite. Momento difficilissimo.

Seguici sui nostri canali