di Fabio Gennari
Niente gara amichevole contro il Lecco a porte chiuse ma partitella in famiglia (ore 17, campo Primavera) con possibilità per un numero limitato di tifosi di assistere alla gara dalla Tribuna. Domani pomeriggio (20 luglio), a Zingonia, la squadra di Gasperini non affronterà l’avversario di Serie C dunque, ma darà vita a una sgambata in famiglia a porte aperte. La notizia è stata annunciata sul sito ufficiale dei bergamaschi con un comunicato pubblicato intorno alle 15 e arriva a poco più di 24 ore dalla partita.
«Si informa che la partita amichevole contro il Lecco, in programma mercoledì 20 luglio al Centro Bortolotti di Zingonia, è stata annullata. Al suo posto i nerazzurri disputeranno una partitella in famiglia sul campo Primavera con fischio d’inizio alle ore 17. La partitella si svolgerà a porte aperte, ma con una capienza limitata». Dopo due giorni di lavoro a porte chiuse, quindi, per i tifosi ci sarà la possibilità di vedere dal vivo Toloi e compagni sul manto erboso del campo Primavera di Zingonia.
L’Atalanta ha però prontamente rimediato: sempre sul sito della società, infatti, è stata poi annunciata prontamente una nuova amichevole. Il 23 luglio, alle 17 allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, i nerazzurri affronteranno il Como, formazione appena promossa in Serie B.
La Pro Sesto, che ospita l’evento, riserverà la Curva Vito Porro e la Tribuna coperta ai tifosi dell’Atalanta e la Tribuna scoperta ai tifosi del Como. Sarà possibile quindi assistere alla partita, previo acquisto del biglietto online sul circuito TicketMaster. I biglietti saranno disponibili alla vendita dalle ore 18 di oggi fino alle ore 23.59 di venerdì 22 luglio. Il prezzo sarà di 5 o 10 euro, in entrambi i casi con 1,50 euro di prevendita.