Atalanta
Le ultime

Niente conferenza per Gasperini, oggi rifinitura e poi partenza per la Toscana nel pomeriggio

Da Zingonia arriveranno più tardi i convocati, non ci dovrebbero essere sorprese e, anzi, ci sono un paio di elementi che potrebbero tornare in lista

Niente conferenza per Gasperini, oggi rifinitura e poi partenza per la Toscana nel pomeriggio
Bergamo Aggiornamento:

di Fabio Gennari

Non parlerà Gian Piero Gasperini alla vigilia della gara di Firenze contro i Viola. Il tecnico sarà a disposizione della stampa al termine della partita e poi alla vigilia di Atalanta-Rakow di Europa League (si gioca giovedì sera a Bergamo), non ci sarà dunque possibilità per la giornata di oggi di chiedere come sta Musso (jet lag post trasferta con l'Argentina) e se i ballottaggi in difesa (Scalvini-Djimsiti e Kolasinac si giocano due maglie con Toloi titolare) e davanti (De Ketelaere favorito su Lookman) sono risolti.

Il gruppo, al completo tranne Tourè, si è allenato ieri al Centro Bortolotti senza intoppi e per la giornata di oggi è prevista la rifinitura con successiva partenza alla volta di Firenze. I nerazzurri saranno in ritiro questa notte in Toscana, domani dopo la partita è previsto il rientro a Bergamo già in serata visto che poi non ci sarà tempo da perdere e si ricomincerà subito con la preparazione per l'Europa League. A questo proposito, difficile pensare a scelte di turnover già a Firenze mentre è più probabile se ne facciano, eventualmente, con il Cagliari.

La formazione di Firenze, dunque, potrebbe essere questa: Musso tra i pali, difesa a tre con Toloi, Scalvini e Kolasinac, linea di centrocampo formata da Zappacosta, Ederson, de Roon e Ruggeri con Koopmeiners alle spalle di Scamacca e De Ketelaere. Possibile la prima convocazione dopo 7 mesi di Hateboer oltre al ritorno almeno in panchina del russo Miranchuk che avrà il numero 59 sulle spalle. Si gioca al Franchi alle 18, arbitro della partita Pairetto di Nichelino.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali