Niente ritiro a Zingonia, questa mattina rifinitura e poi i convocati per il Como
I nerazzurri saranno in campo questa sera (23 settembre, ore 20.45) al Gewiss Stadium contro il Como. Ecco le possibili scelte del Gasp
di Fabio Gennari
L'Atalanta si è allenata ieri pomeriggio (22 settembre) a Zingonia e non sono arrivate particolari novità dall'infermerie. Godfrey (lavoro individuale), Toloi, Scalvini e Scamacca saranno fuori dalla sfida con i lariani, per il resto ci sono praticamente tutti i calciatori già visti con Fiorentina e Arsenal e la lista dei convocati sarà diramata solo dopo la rifinitura.
Già in altre occasioni, dopo le gare europee, il tecnico dell'Atalanta ha concesso ai suoi la notte della vigilia a casa con appuntamento per la colazione al Centro Bortolotti.
Considerando la difesa a quattro del Como, possibile la Dea opti per il 3-4-1-2 o il 3-4-3 già visto contro l'Arsenal. La curiosità più grande è per le scelte che Gasperini farà sia tra i titolari che in panchina. Perché Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta, Samardzic, Retegui e Lookman sembrano gli undici favoriti per giocare dall'inizio, ma ci sono altre soluzioni che potrebbero essere utilizzate in ogni reparto che potrebbero cambiare parecchio il volto della squadra.
Parliamo di Kossounou, Pasalic e Zaniolo: il tecnico della Dea potrebbe anche decidere di fare qualche scelta a sorpresa oppure di mettere il risultato sui binari preferiti e poi cambiare.
I segnali che arrivano sono pochi, ciò che è certo è che tutti sono consapevoli di quanto siano importanti i punti in palio e quindi la speranza è quella di vedere un'Atalanta in palla come già successo nelle ultime due sfide.