Aggiornamenti importanti

Niente Roma, l'Atalanta e Zapata (con l'ok di Gasperini) hanno deciso di continuare insieme

Il numero 91 colombiano, secondo le ultime indiscrezioni confermate da Zingonia, rimane a Bergamo: decisione presa con la società e l'ok del tecnico

Niente Roma, l'Atalanta e Zapata (con l'ok di Gasperini) hanno deciso di continuare insieme
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Novità importanti in arrivo negli ultimi minuti dal quartier generale di Zingonia dove sta lavorando l'Atalanta. Secondo quanto emerge, voce rilanciata anche da Sky, la società nerazzurra e il centravanti colombiano hanno deciso che non ci sono i presupposti per portare avanti la trattativa con la Roma di cui tanto si è parlato nelle ultime settimane e, con l'ok tecnico di Gasperini, l'avventura all'ombra di Città Alta del numero 91 colombiano continuerà come da contratto.

Negli ultimi giorni si era parlato con grande enfasi della possibilità che il bomber sudamericano passasse alla corte di Mourinho, ma, da quanto si è appreso, non è mai stato raggiunto un accordo né tra le società né tra la Roma e il giocatore. In mancanza della soddisfazione delle richieste orobiche da parte dei dirigenti giallorossi, la decisione di oggi mette per il momento la parola fine alle voci che riguardano il futuro del colombiano. Un altro dettaglio importante: dalle ultime verifiche, il contratto di Zapata risulta in scadenza nel 2025 e per lui ci sarà dunque ancora tempo per provare a raggiungere il record di marcature in serie A di Doni (69 gol, il 91 nerazzurro è a 68).

La mossa dell'Atalanta è importante: alla fine del mercato mancano ancora alcuni giorni e a questo punto, a meno di ulteriori ribaltoni (che non sono mai da escludere, di esempi anche di recente ce ne sono parecchi..) il colombiano è destinato a vestire la maglia della Dea per altri mesi, in attesa di capire se a gennaio o la prossima estate, visto anche il recupero di Tourè e la crescita di Scamacca e De Ketelaere, verranno prese decisioni diverse. Niente Roma dunque per Zapata.

Seguici sui nostri canali