Le alternative

Non c'è Scamacca? De Ketelaere, Lookman e Miranchuk si giocano due maglie da titolari

Senza il numero 90 toccherà ad altri sostenere il peso dell'attacco nerazzurro contro la Juventus, nella finale di Coppa Italia

Non c'è Scamacca? De Ketelaere, Lookman e Miranchuk si giocano due maglie da titolari
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Senza Scamacca, Gian Piero Gasperini probabilmente sceglierà due tra De Ketelaere, Lookman e Miranchuk, che hanno finora messo lo zampino in 29 gol e 26 assist tra Serie A e coppe. Chiaro che l'assenza del numero 90 nerazzurro è pesante, ma le alternative a disposizione sono garanzia di qualità, come già ampiamente dimostrato. A completare il tridente dovrebbe esserci Koopmeiners, oppure Pasalic.

Il belga De Ketelaere sta facendo ottime cose, contro la Roma una doppietta e il palo che poteva significare tris, ma anche tante giocate al servizio dei compagni per una vittoria determinante sul piano della rincorsa Champions. Lookman si sta ritrovando completamente dopo la parentesi di Coppa d'Africa che lo ha fatto un po' uscire dai radar nerazzurri, anche se non bisogna dimenticare che parliamo pur sempre del miglior marcatore della Dea visto all'opera nella passata stagione.

Per una parte della competizione, infine, Aleksej Miranchuk era stato titolare fisso della Dea che ha conquistato ad esempio la vittoria di Milano contro i rossoneri. e non solo. Il russo dev'essere molto soddisfatto della sua stagione e la sensazione che abbia ancora molto da dare anche in questo finale è decisamente diffusa. Ci sono 3 gare di campionato, la finale di Roma e quella di Dublino da onorare: Scamacca tornerà già a Lecce, ma gli altri possono dare una grande mano già con la Juventus.

Commenti
Wasted time

Cdk titolare il russo in panca

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali