Tutto fermo

Non ci sono aggiornamenti, nessun passo avanti: su Lookman si resta nel "limbo"

Il giocatore non lavora con i compagni per un problema muscolare, intanto di offerte congrue non arrivano e i giorni passano. Bisogna aspettare

Non ci sono aggiornamenti, nessun passo avanti: su Lookman si resta nel "limbo"
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo la notizia di venerdì 18 luglio, quando l'Atalanta ha ricevuto dall'Inter una proposta in prestito con obbligo di riscatto per complessivi 40 milioni di euro, non ci sono stati avanzamenti rilevanti nella trattativa.

Ademola Lookman è ai box e ne avrà ancora per almeno una decina abbondante di giorni, ma al netto di questo continuano le voci di mercato che lo riguardano. Agli spifferi (molto leggeri), però, non stanno corrispondendo azioni di nessun tipo. E con nessun passo avanti concreto da raccontare.

L'Atalanta, va ribadito con forza, non ha mai promesso a Lookman di cederlo a 40 milioni. E non ha mai fissato un prezzo quando gli interessati si sono palesati a Zingonia. O al telefono. Ragionando sul mercato che stiamo vivendo e sui prezzi o valori che girano, si può considerare equa una valutazione del nigeriano che stia tra i 50 e i 55 milioni di euro. Questa potrebbe essere la cifra giusta per la sua partenza. Ormai tutti sanno che l'Atalanta è una bottega molto cara, non è tanto una questione di Italia o estero ma di valutazione.

Tornando a Lookman, nonostante qualcuno preannunci uno strappo in stile Koopemeiners, con la Coppa d'Africa sullo sfondo il ragazzo ha tutto l'interesse a lavorare al massimo a Zingonia per evitare di perdere settimane di allenamenti che potrebbero condizionarne negativamente il rendimento dei prossimi mesi, come successo all'olandese con la Juventus. E dopo il superamento del problema al polpaccio, o qualcuno si fa vivo per lui con argomenti importanti per la Dea, oppure è meglio pensare al campo.