Nulla di nuovo dal fronte United: Hojlund piace, ma non c'è ancora nessuna offerta
Il dato di fatto è sempre lo stesso: nonostante le indiscrezioni, da Manchester non si è mosso niente per ora. Staremo a vedere
di Fabio Gennari
Sembra tutto scontato, eppure nel marasma di voci e indiscrezioni che si innescano, ogni giorno, sul mercato può capitare di perdere il contatto con la realtà. E allora proviamo a riassumere e a mettere i paletti in fila, segnando il percorso: Rasmus Hojlund si sta regolarmente allenando a Clusone, le voci di mercato che lo riguardano sono fondatissime ed è probabile che l'entourage del giocatore e il Manchester United abbiano già fatto qualche chiacchierata. Fin qui, tutto normale.
Il pezzo che manca, che è sempre mancato e che (stando alle ultimissime indiscrezioni) continua a mancare si chiama "offerta ufficiale". Contatti, telefonate, mezze proposte, giocatori in contropartita e tutto quello che volete sono dettagli, quello che conta è la proposta ufficiale da fare all'Atalanta. Che oggi ancora non c'è. È prevedibile che arrivi e ora che l'affare Onana è stato sbloccato dai Red Devils tutti gli spifferi fanno pensare a una proposta ufficiale imminente, ma resta il fatto che ancora non c'è.
Se arrivasse una proposta in linea con le valutazioni che fa l'Atlalanta per Hojlund - stando alle informazioni raccolte, si parla di circa settanta milioni -, diventerebbe quasi impossibile trattenere un ragazzo di sicuro valore e con margini di crescita che è stato pescato da Lee Congerton, importantissimo uomo mercato della Dea, e ora si affaccia al grandissimo calcio.
Torniamo, tuttavia, al punto di partenza: se lo United vuole Hojlund, deve mandare una proposta scritta che sarà poi valutata.