Cambio di programma

Nuova stagione: raduno il 4 luglio e ritiro dall'8 al 16 in Val Seriana (con tre amichevoli)

Modificate le date del ritiro dell'Atalanta a Clusone: otto giorni di lavoro e sfide di allenamento programmate tra le Orobie

Nuova stagione: raduno il 4 luglio e ritiro dall'8 al 16 in Val Seriana (con tre amichevoli)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Inizierà lunedì 4 luglio con il raduno di primi giocatori a Zingonia la stagione 2022/23 dell'Atalanta. Il gruppo agli ordini di Gasperini si ritroverà per i primi test atletici al Centro Bortolotti, ma ieri la società ha comunicato alcune importanti novità per il successivo ritiro in Valle Seriana, dove la squadra salirà venerdì 8 luglio, con gli allenamenti in programma al Centro Sportivo di Clusone e il soggiorno al Grand Hotel Presolana di Lantana di Dorga.

Rispetto alla prima comunicazione ci sarà quindi un anticipo di un paio di giorni e sono anche state definite le prime tre amichevoli della stagione. Si inizierà domenica 10 luglio alle 17 contro la Rappresentativa Valseriana (squadra mista Promozione/Eccellenza) per proseguire mercoledì 13 luglio, sempre alle 17, contro la Rappresentativa Valli Bergamasche (squadra mista Serie D). L’amichevole, ancora da definire, di sabato 16 luglio chiuderà il ritiro dei nerazzurri a Clusone. Tutte e tre le gare si disputeranno sul campo del Centro Sportivo già sede degli allenamenti.

Il programma prevede poi che il lavoro prosegua dal 18 luglio a Zingonia, le altre amichevoli già definite sono quelle internazionali contro Newcastle (sabato 29 luglio) e Valencia (sabato 6 luglio), entrambe si giocheranno in trasferta e resta da capire se tra il 18 e il 29 luglio, periodo di lavoro previsto al Centro Bortolotti, il tecnico vorrà o meno organizzare altri test amichevoli per testare sul campo la crescita del gruppo in vista del campionato, che partirà poi nel fine settimana del 13-14 agosto.

Seguici sui nostri canali