di Fabio Gennari
Dopo la presentazione della campagna abbonamenti, il secondo tema che appassiona sempre parecchio i tifosi è quello relativo alle nuove maglie. La società ha fatto sapere che la presentazione è in programma la prossima settimana, presumibilmente nella seconda metà.
Si tratterà dell’ultima stagione con Joma come sponsor tecnico, il contratto è in scadenza e circolano insistentemente voci di come potrebbe essere New Balance, azienda americana, il prossimo fornitore.
In attesa di scoprire di più su cosa riserverà il futuro in tema di casacche a tinte nerazzurre, dopo una stagione senza sponsor principale è atteso il ritorno di un marchio importante sul petto della squadra campione d’Europa League. I nerazzurri, secondo alcune indiscrezione che per il momento (come è ovvio che sia) non trovano conferme ufficiali, starebbero per iniziare un percorso con Acqua Lete, già Platinum Sponsor della Dea nel 2013.
Accanto ai confermati Gewiss (parte bassa della schiena) e Radici Group (sul cuore), un nuovo brand potrebbe quindi associare il suo nome ad Atalanta. Considerando il respiro internazionale dei nerazzurri e la prossima Champions a cui i bergamaschi parteciperanno, resta da capire se l’accordo con Acqua Lete sarà valido solo per la Serie A e la Coppa Italia oppure per tutte le competizioni.