Nuovo Gewiss Stadium, Atalanta a un passo da quota 200 reti: siamo a 199 in 91 partite
La media interna racconta di oltre 2 marcature a partita segnate dai bergamaschi, un dato davvero significativo che è destinato a durare nel tempo
di Fabio Gennari
Contro il Monza, l'Atalanta di Gasperini ha giocato la gara numero 91 in tutte le competizioni da quando il Gewiss Stadium è (ri)nato. Da Atalanta-Lecce 3-1 del 6 ottobre 2019 (in gol Zapata, Gomez e Gosens oltre al giallorosso Lucioni), i nerazzurri hanno già giocato un numero considerevole di partite e il 3-0 al Monza ha permesso di arrivare a quota 199 reti segnate. Si tratta di un dato importante, perché racconta di una media superiore ai 2 gol a partita e conferma l'ottimo feeling casalingo della Dea.
Le partite disputate a Bergamo hanno visto l'impianto strapieno ma anche deserto al tempo del Covid, sono cambiate un sacco di cose in Pisani, in Rinascimento, negli spogliatoi e nelle aree hospitality. Ora la Morosini è stata demolita e sta pian piano rinascendo. Dalle parti di viale Giulio Cesare sono passati il Venezia e il Manchester United, il Benevento e il Real Madrid, si sono giocare la Serie A, la Coppa Italia, la Champions e l'Europa League.
Una girandola di emozioni, partite da urlo con anche otto gol segnati e altre grandi delusioni, come la sconfitta contro il Villarreal che, per ora, ha allontanato la Dea dal torneo più prestigioso al mondo.
Il Gewiss Stadium sta vivendo la sua ultima fase di trasformazione, l'anno prossimo l'impianto sarà completato e dopo decenni Bergamo avrà il suo impianto completamente rinnovato. Dal tabellone (doppio) alla nuova Morosini, sarà quasi tutto nuovo e la costante - che grande cosa - saranno i gol della Dea di Gasperini. Il prossimo sarà quello numero 200, uno spettacolo!