Occasione d'oro per l'Atalanta U23 contro il Legnago, che però è in forma smagliante
Con una vittoria questa sera (26 febbraio), i nerazzurri salirebbero a un punto dal Vicenza. I rivali arrivano però da ben 15 risultati utili nelle ultime 16 partite
di Alessandro Giovanni Pagliarini
L'Atalanta Under 23 si prepara per un altro incontro decisivo. Oggi (lunedì 26 febbraio), alle ore 20.45, i nerazzurri scenderanno in campo allo stadio Mario Sandrini contro i padroni di casa del Legnago Salus. Il match concluderà la 27ª giornata del campionato di Serie C.
La Dea è in cerca di punti pesanti per accorciare sul Vicenza, che ieri pomeriggio ha battuto la Triestina per 2-0. In caso di successo, i bergamaschi supererebbero proprio gli alabardati, portandosi a un punto di distacco dalla squadra di Stefano Vecchi. Nel precedente confronto, l'Atalanta aveva strappato tre punti nel finale grazie al guizzo di Cisse al 93'. Una vittoria molto importante, specie poiché ad assistere al match erano presenti l'amministratore delegato Luca Percassi e il co-chairman Stephen Pagliuca.
Dopo il 2-2 nel recupero contro il Renate, l'Under 23 resta quinta in classifica con 45 punti, a meno 4 dal terzo posto. Una vittoria questa sera potrebbe rivelarsi determinante in termini di classifica, specie contro un'avversaria diretta. D'altra parte, il Legnago è in forma smagliante, come dimostra la serie positiva di quindici risultati utili nelle ultime sedici partite. Massimo Donati dovrà far fronte all'assenza dello squalificato Diaby e dell'infortunato Pelagatti, mentre Viero non è ancora al meglio. I biancoblù occupano il 7º posto in classifica con 40 punti all'attivo e sono ancora imbattuti nel 2024 grazie a un'incredibile sequenza di quattro vittorie consecutive, l'ultima per 2-1 contro il Fiorenzuola. Insomma, ci sono tutti i presupposti per aspettarsi una partita di livello.
Intanto Andrea Ceresoli ha espresso il rammarico a nome di tutta la squadra dopo il pareggio arrivato nell'ultimo turno, mancando il salto al terzo posto in solitaria: «Abbiamo sprecato tante occasioni e abbiamo subito due gol evitabili, forse siamo stati troppo superficiali mancando di attenzione nel finale - ha dichiarato il difensore ai microfoni del club bergamasco -. Con il Legnago sarà una partita tosta, sono una squadra in grande forma. Sarà una battaglia, noi cercheremo di portare a casa i tre punti a qualunque costo».