Oggi allenamento decisivo per Hojlund: recupero possibile, ma si aspettano conferme
In recupero il centravanti danese che, se fosse a disposizione, potrebbe anche ottenere una maglia dal primo minuto
di Fabio Gennari
Il recupero di Rasmus Hojlund per la sfida di sabato pomeriggio allo stadio Arechi è possibile. Il ragazzo anche ieri si è allenato sul campo seguendo un programma individuale, oggi è prevista una seduta pomeridiana al Centro Bortolotti e si capirà qualcosa in più delle sue reali possibilità di partecipare alla spedizione campana in programma tra venerdì e sabato: Salernitana-Atalanta si gioca alle 15 di sabato 13 maggio e se saranno confermati i progressi per Gasperini ci sarà un'importante alternativa in più.
Hojlund, sul piano tattico, fa un lavoro diverso rispetto a Zapata, ma è chiaro che sul campo della Salernitana, tra l'altro senza Boga e con Muriel che non è nelle migliori condizioni atletiche, si potrebbe anche rivedere dall'inizio il doppio centravanti.
Chiaramente siamo ancora nel campo delle ipotesi, di certezze fino al momento in cui non saranno diramate le convocazioni è dura averne, ma si respira fiducia e la speranza è che non ci siano passi indietro all'ultimo momento.
Meno possibilità, invece, per il recupero di Lookman in vista della Salernitana. Il numero 11 dei nerazzurri, 13 gol in campionato (15 considerando anche la Coppa Italia), è fuori dalla gara contro la Fiorentina e quello che sembrava un problema di poco conto si sta invece rivelando un acciacco molto più fastidioso del previsto. Anche per lui una decisione definitiva sarà presa nelle prossime ore. Ma, al momento, è più no che sì.