di Fabio Gennari
Continua senza sosta il lavoro della Dea di Ivan Juric. Il tecnico croato, dopo l’amichevole di Clusone, ha fatto svolgere ai suoi ragazzi una coda di allenamento e poi il gruppo è rientrato a Zingonia in bus.
Nella mattinata di ieri, domenica 27 luglio, i giocatori hanno sostenuto una seduta di allenamento per poi avere il pomeriggio libero, mentre oggi si riprende con una doppia seduta di lavoro agli ordini dello staff tecnico: sullo sfondo c’è la gara di sabato 2 agosto a Lipsia in programma alle 15.
Questi saranno i giorni di Scamacca: il centravanti della Dea sta seguendo un programma specifico per il rientro a pieno nel gruppo e gli allenamenti con i compagni saranno propedeutici alla convocazione per la gara in Germania. Dopo un anno di inattività è normale che non si vogliano accelerare i tempi. Anche Lookman prosegue con il suo lavoro di recupero, al netto delle voci di mercato c’è il campo e la sensazione è che tra Lipsia e Colonia il nigeriano possa tornare a disposizione.
L’unico altro elemento che lavora a parte è Kolasinac: il bosniaco sarà pronto probabilmente per il mese di ottobre. Infine c’è Bakker, che si è rotto il crociato la scorsa settimana ed è a Roma, dove oggi (28 luglio) sarà operato al Gemelli per risolvere il grave problema che lo ha fermato. Tra campo e mercato, il lavoro della Dea prosegue in modo intenso, all’avvio della prossima stagione manca solo un mese.